servizi legali a Macerata

Settori d’intervento

 

Consulenza ed assistenza legale e stragiudiziale in:

Diritto Penale

Nullun crimen, nulla poena sine lege”, antica espressione latina con la quale si indica il principio di tassatività secondo cui “nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente preveduto come reato dalla legge, né con pene che non siano da esse stabilite”.

Diritto Civile

Il diritto è una necessità; è un insieme di norme giuridiche miranti a prevenire l’insorgere di liti o a dirimerle, ovvero ancora ad organizzare le varie forme di vita sociale.L'avvocato civilista è quel professionista che si occupa di controversie e problemi inerenti al diritto civile e patrimoniale, come risarcimenti, diritto di famiglia, contrattuale e successorio.

Diritto di Famiglia

Il diritto di famiglia è quel settore del diritto civile che disciplina i rapporti familiari, cioè i rapporti di coniugio, di filiazione, di adozione, di unione civile, di convivenza di fatto e, ancora, di parentela ed affinità.

Esecuzione forzata

Il diritto dell’esecuzione forzata è una branca del diritto che sta a significare l’attuazione in via coatta del diritto del soggetto creditore nei confronti del soggetto debitore.

Infortunistica stradale

Il termine “infortunistica” identifica la disciplina che studia le cause e le conseguenze degli infortuni e dei sinistri in generale.

Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il diritto del lavoro è quel ramo del diritto civile che studia la disciplina degli aspetti e dei problemi attinenti alla disciplina del lavoro.
Il diritto della previdenza sociale regola i sistemi pensionistici pubblici e privati.

contatti

Richiedi una consulenza o fissa un appuntamento

Dove mi trovi

Lo studio legale è situato in
Piazza G. Mazzini, 27
62100 - Macerata

Orari

Dal lunedì al venerdì
9:00 - 13:00 / 16:00 - 20:00

* campi obbligatori

Tipo di richiesta

Dichiaro di aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy ai sensi del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) del REG. UE 2016/679 e dopo aver letto l’informativa estesa sulla privacy qui"

error: I contenuti sono riservati!